HomeRegole di utilizzoQuali sono le regole per la categoria Animali?

Quali sono le regole per la categoria Animali?

Regole per la sezione Animali

Questa categoria è aperta agli annunci di privati relativi alla compravendita di animali e relativi accessori, e all’offerta in adozione di animali da parte delle associazioni di volontariato.

Per noi è importante che la compravendita di animali avvenga nel rispetto delle leggi e degli animali stessi: per questo motivo su Miomarket non accettiamo annunci relativi ad animali da macello, a scopo alimentare anche per altre specie animali (per esempio topi da pasto per rettili) o animali destinati alla sperimentazione.

Non è permessa la vendita di collari beeper o satellitari e di recinti elettrificati.

MioMarket non accetta annunci relativi a cani e gatti con età inferiore ai 2 mesi. L’indicazione dell’età dell’animale è obbligatoria.

Il divieto di cessione di alcune razze si basa sulle attuali leggi vigenti in Italia. Eventuali annunci che si riferiscano a predatori e specie protette devono riportare il numero della licenza CITES.

Su MioMarket non accettiamo annunci che abbiano per oggetto lo scambio di animali, né la vendita di animali importati dall’estero.

La vendita di cibo per animali non è permessa.

La spedizione di animali deve essere regolata in base alla legge italiana (Decreto Legislativo 20 ottobre 1998, n. 388).